Linux Day 2012: il 27 ottobre in oltre 100 sedi in Italia

2 luglio 2012 - 1 minute read

Il dodicesimo LinuxDay si terrà il 27 ottobre 2012 in tutte le regioni italiane, in oltre 100 sedi che coprono territorialmente l’80% delle province, e sarà dedicato al software libero nelle piccole e medie imprese, perché, secondo gli organizzatori “il software libero può consentire agli imprenditori di abbattere i costi del software in azienda senza rinunciare a nulla rispetto alle soluzioni proprietarie”.

 

Linux ha sostituito windows in quasi tutte le società di telecomunicazioni nonché in molte grandi aziende come Google e Facebook e addirittura in certi sistemi di governi come quello degli Stati Uniti e il comune di Monaco di Baviera che, in certi casi, ha raggiunto un risparmio del 90% rispetto all’infrastruttura prima gestita dal colosso di Gates.

Linux fornisce soluzioni sicure, avanzate, scalabili e personalizzabili che lo rendono un’alternativa molto più che valida rispetto alle soluzioni fornite da Microsoft.

Da anni DACOS sistemi spinge per l’utilizzo del software libero a discapito di quello proprietario e lo utilizza all’interno delle sue soluzioni proposte poi alle aziende come la BluBOX o i centralini IVOX.

Se vuoi sapere anche tu come Linux può far risparmiare alla tua azienda anche migliaia di euro, contattaci per fissare una consulenza senza impegno.

Fonte: Tom’s hardware – leggi tutto

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,